Ma per la terza lingua...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sguardino
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi... A ottobre prossimo dovrò scegliere la terza lingua (sono indecisa tra portoghese e francese ...). La mia domanda è: bisogna fare dei documenti di iscrizione o basta andare a seguire il corso della lingua che si intende intraprendere? Grazie mille, Alessia :rolleyes:
     
    .
  2. askatasuna
     
    .

    User deleted


    Tu devi fare il 3° anno...

    Quindi l'anno prossimo inizi a seguire la lingua che vuoi e poi quando dovrai consegnare il piano di studi (entro dicembre presumibilmente) dovrai scriverlo lì sopra.

    Tieni anche conto la possibilità di fare uno stage di traduzione. Ti danno un tot di pagine da tradurre e in 2-3 mesi le traduci e le riconsegni.
     
    .
  3. london_calling
     
    .

    User deleted


    Sì è così, finchè non consegni il piano di studi (entro dicembre del terzo anno) hai tutto il tempo per decidere!
    Se sei indecisa su quale lingua, puoi anche seguire entrambi i corsi e valutare dopo un paio di mesi, non c'è nessun impegno! :)
    Invece lo stage si può fare sia di traduzione che "lavorando" da qualche parte dove hai la possibilità di parlare una lingua straniera. Magari se hai già un lavoro lo puoi anche sfruttare... Cmq per queste cose c'è un ricevimento specifico in segreteria.
     
    .
  4. Gnuccia
     
    .

    User deleted


    ma la terza lingua comporta seuire i relativi lettori con la lingua e traduzione...e questo ok, ma dobbiamo anche seguire la letteratura inerente alla lingua??no vero??? a poi cos'è questa cosa della traduzione come si fa ad ottenerla a chi devo chiedere? grazie
     
    .
  5. Sguardino
     
    .

    User deleted


    A quindi i crediti dello stage sono apparte da quelli che si ottengono per la terza lingua...

    A quindi i crediti dello stage sono apparte da quelli che si ottengono per la terza lingua...

    Scusate non so perchè ho ripetuto due volte la stessa frase..doh...
     
    .
  6. Gnuccia
     
    .

    User deleted


    la domanda mi sorge spontanea visto che non ci sto capendo più un cavolo!!!! ma lo stage è obligatorio???
     
    .
  7. Michele_Mattei
     
    .

    User deleted


    No. Potete scegliere tra terza lingua e stages. i crediti dovete farli con il lettore, tutti, almeno sicuramente per francese.
    Avete dunque due opzioni:
    1 terza lingua
    2 stages(trovate lavoro, ritirate il modulo in segreteria studenti e vi mettete d'accordo con il datore per farvelo riempire e firmare alla fine della vostra collaborazione)
    dubbio chiarito?
     
    .
  8. Gnuccia
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda lo stage si,chiarissimo grazie, ma la terza lingua come dicevo su doddiamo fare solo lettore e lingua e traduzione dobbiamo fare anche letteratura?? image
     
    .
  9. london_calling
     
    .

    User deleted


    ma che letteratura, sono solo 6 crediti! :asd:

    bisogna fare o solo il lettore, o lettore e lingua e traduzione. dovete chiedere al lettore per saperlo.
     
    .
  10. Gnuccia
     
    .

    User deleted


    ah ok, ma se il lettore ne da 5cfu io quell'1 da qualche parte lo devo prendere!!! mah chiederò al lettore ...grazie london image image
     
    .
  11. london_calling
     
    .

    User deleted


    sì devi chiedere perché per esempio per francese terza lingua te li da tutti il lettore. dipende da come sono organizzati nelle singole lingue...
     
    .
  12. umbria87
     
    .

    User deleted


    E invece per lo stage, se si vuole far valere una esperienza lavorativa, bisogna aspettare di essere al terzo anno o si può già fare al secondo?
    Lo chiedo perchè io adesso sto lavorando e potrei ottenere questa dichiarazione dal datore, ma tra un anno magari ho finito e se non trovo un altro lavoro ...
     
    .
  13. Michele_Mattei
     
    .

    User deleted


    lo puoi fare quando vuoi
     
    .
  14. giada84
     
    .

    User deleted


    scusate ma per fare lo stage...bisogna aver raggiunto un certo num di cfu?e poi a chi devo rivolgermi alla segreteria?
     
    .
  15. london_calling
     
    .

    User deleted


    No non serve avere un tot di cfu.
    In teoria ci dovrebbe essere un ricevimento apposito in segreteria, controlla gli avvisi magari lo fanno a ottobre.
     
    .
23 replies since 6/6/2007, 18:40   326 views
  Share  
.